Sono giunte a Salsomaggiore Terme per la kermesse che vede coinvolte 224 bellissime ragazze provenienti da tutta Italia...
Questa mattina foto di gruppo per le 224 prefinaliste di Miss Italia. le ragazze si sono radunate sulla scalinata del Comune alle 9 circa. Questa sera alcune di loro saranno all'ippodromo Sesana. Da oggi a sabato è a lavoro la commissione tecnica. La giuria, capitanata da Fabrizio Frizzi, avrà il compito di selezionare, in tre giorni, 78 ragazze che andranno ad aggiungersi alle 23, già di diritto in finale. 101 saranno le Miss che si sfideranno per conquistare la fascia. Il 10 settembre la proclamazione della più bella d'Italia.
L'INCONTRO CON TARA GANDHI, SFILATA E PRESENTAZIONE
Ieri sera si è svolta la serata inaugurale della kermesse con la sfilata delle miss lungo il viale delle terme di Montecatini. Miss Italia uscente, Stefania Bivone, ha dato fuoco alla corona che simboleggia il concorso di bellezza dando il via alla passerella delle 224 candidate alla sua successione.
''Quando uno pensa agli amici, ai genitori, alle persone che ama pensa al loro cuore, non alla loro bellezza fisica. E' questa la vera bellezza e a questa vostra bellezza io mi rivolgo''. Tara Gandhi ha salutato così le giovani aspiranti Miss Italia che oggi, in apertura delle manifestazioni legate al concorso, l'hanno incontrata nelle Terme di Tettuccio.
E' spiritualità la parola d'ordine dell'edizione 2012. Ovvero bellezza interiore. ''Ognuna di voi - ha aggiunto la nipote del Mahatma - è Miss Italia numero 1''.
Tara Gandhi ha affidato alle ragazze anche un compito impegnativo per il dopo concorso di bellezza. ''Dopo la gara dovete cominciare una ricerca, portare avanti la vita con passione, con verità per combattere l'ingiustizia, è la vostra missione''.
Tara Gandhi ha parlato del momento di paura che si sta vivendo a livello globale ''ma - ha osservato - intorno al mondo c'è una catena di amore più forte della paura. In Gandhi non c'era paura e la sua forza era ispirare amore''.
Nessun commento:
Posta un commento